"i-am-genius" - i vincitori
LA RICERCA
"iAMGENIUS"
L'iniziativa che
da voce ai Pazienti
I vincitori
di un progetto
innovativo.
Al termine di questa interessante iniziativa, gli esperti hanno selezionano i suggerimenti dei pazienti arrivati attraverso una piattaforma digitale.
A conclusione del contest tra i creativi digitali, la giuria tecnico-scientifica ha decretato le due innovazioni da premiare.
La giuria era composta dai rappresentanti delle Società Scientifiche, delle Associazioni e dei partner tecnologici.
“Se puoi immaginarlo, puoi farlo”. Walt Disney
I progetti vincitori
Scopri i due progetti vincitori della prima edizione di iAMGENIUS, che ha coinvolto 75 creativi digitali di tutta Italia raggruppati in 15 team, con la mission di tradurre in innovazioni digitali gli oltre 800 suggerimenti dei pazienti oncologici.
DESI
Un progetto di realtà virtuale che si rivolge ai pazienti costretti a passare molto tempo in ospedale. È il primo dispositivo di questo genere che integra video a 360°, camera a 360° e servizio streaming. DESI può permettere ai pazienti di vivere esperienze come quella di ritrovarsi a casa con la propria famiglia durante i
l pranzo della domenica, e di superare il senso di solitudine che coglie chi è costretto al ricovero in ospedale. Mentre i piccoli pazienti potranno seguire le lezioni di scuola come se fossero in classe.
CARE SHARING
Care Sharing, ideata dal team Digital Pills, è un’applicazione multipiattaforma che tramite un algoritmo specifico permette ai caregiver e ai pazienti che devono recarsi negli stessi centri di cura e agli stessi orari di organizzarsi per condividere passaggi in macchina e gestire con più flessibilità l’impegno necessario all’accompagnamento dei familiari.
I suggerimenti dei pazienti
Attraverso questa “nuvola dei suggerimenti” potete vedere quali sono state le tematiche sulle quali si sono concentrate maggiormente le idee dei pazienti. Le parole più grandi sono quelle più citate.
Come si vede, un progetto che ha dato voce ai malati e che ci auguriamo possa essere nuovamente realizzato al più presto.