Un Benvenuto e un Grazie
L'AIUTO
Un grande giornalista
aiuterà il GITR.
A pochi mesi
dalla scomparsa
del caro Michele Fenu,
annoverariamo
tra i nostri sostenitori
un'altra firma del
giornalismo torinese.
Sono passati pochi mesi dalla scomparsa del grande amico giornalista Michele Fenu e, grazie alla Signora Fenu possiamo oggi annoverare tra i nostri sostenitori un'altra grande firma del giornalismo torinese.
Il Dottor Gianni Romeo lavorerà con noi, prendendo le redini del portale GITR, come fece Michele in modo grandioso per alcuni anni.
Gianni Romeo, torinese DOC, ha scritto pagine memorabili sullo sport nei maggiori giornali italiani, mostrando una grande competenza e duttilità negli argomenti trattati.
Cominciò la sua carriera nel 1960 a Tuttosport, passando poi alla Gazzetta dello sport come grande esperto di atletica leggera e di ciclismo. Ritornò a Torino come vice direttore di Tuttosport e infine dal 1982 al 1997 a La Stampa dove ricoprì la carica di capo dei Servizi Sportivi.
Cultore eclettico di molti sport ha scritto pagine indimenticabili sui leggendari Giri d'Italia e Tour de France, su un ciclismo ancora mitico e con personaggi che sapevano trionfare sia nelle classiche che nelle corse a tappe, ma scritti indimenticabili sono stati dedicati anche all'atletica, al tennis e ovviamente al calcio.
Ricordiamo i volumi scritti a 4 mani con Bruno Perucca sulla storia del Torino e della Juventus quando le due squadre potevano ancora competere ad armi quasi pari, mentre in collaborazione con Franco Arese i libri "Correre in salute e in allegria" e "Divieto di sosta".
Innumerevoli i premi e i riconoscimenti che Gianni Romeo ha ricevuto nella sua vita professionale, su tutti il premio CONI "Una penna per lo sport - Giorgio Tosatti" conferitogli nel 2015, riservato all'intera opera professionale compiuta da un giornalista sportivo nel corso della sua carriera.
Oggi Gianni Romeo darà una mano generosa anche al GITR in qualità di Capo Redattore del nostro portale.
La sua esperienza, la sua saggezza riusciranno a rendere sempre interessante la nostra vetrina che risulta ad oggi assai gettonata.
Due sole parole accompagnano l'arrivo dell'amico Gianni Romeo:
Benvenuto e Grazie.
Alessandro Comandone