Uso del Sito
Chi è on-line
Abbiamo 47 visitatori e nessun utente online
2012 - Intervista alla Dott.sa Macchi Psicologa e Psicoterapeuta
Intervista alla Dottoressa
Giorgia MACCHI
Psicologa e Psicoterapeuta
Consulente della S.C. Terapia del dolore e Cure palliative
presso l’A.O.U. San Giovanni Battista di Torino (Molinette)
Intervista di Ernesto Bodini (Giornalista scientifico - Membro del GITR-GPS)

L’attenzione al malato e alla sua famiglia per impostare un programma mirato alle cure palliative, con particolare accorgimento agli aspetti di relazione e comunicazione in tutto il percorso della malattia. La psicoterapia come metodo di accompagnamento del paziente per alleviarlo dal senso di solitudine e di abbandono, accogliendo le sue emozioni con atteggiamento rassicurante e non giudicante.
Categoria: Psico-Oncologia
Cerca nel Sito
Notizie Flash
-
La Farmacia Oncologicae il ruolo del FarmacistaNecessaria una più strettacollaborazionetra le diverse figureprofessionali della Sanitàdopo la riclassificazionedei farmaci ex OSP 2.
-
Percorsi espressiviattraverso arte e culturaIn ogni malato,in particolarequello oncologico,può essere importantestimolare iniziativevolte all’espressionedel proprio esseree del proprio esistere.
-
A Torino ilII° Simposio NazionalesullaSclerosi LateraleAmiotrofica - SLAPromettenti sviluppinell’ambito della ricercaper il trattamento della SLA,grazie all’impegnodi affermati ricercatoriitaliani e stranieri eai volontari AISLA e AriSLA.